Un ponte dell’immacolata all’insegna di tantissime gare per i nostri atleti, suddivisi tra strada e trail; ma procediamo con ordine.
Si parte subito con la MEZZA DI SAN MINIATO in programma da sempre l’8 dicembre dove il nostro SAMUELE PALLARI ha ottenuto l’ennesimo personal best di questo finale di stagione andando a stampare un ottimo 1h19’50”. Complimenti vivissimi, un gran signor crono per lui che corre veramente da pochissimo tempo!
Domenica 10 dicembre invece a Castiglion del Lago era di scena l’ultima tappa del circuito Avis con la gara LUCI SUL TRASIMENO. Grande prova del nostro FABIO REDONDI che termina la gara al 2do posto di categoria e conferma l’eccezionale 3zo posto assoluto nel circuito avis.
Bella gara anche per ALICE CECCHERELLI che termina al 6to posto di categoria la gara, che le permette però di ottenere un super 2do posto di categoria nel circuito avis.
Rimanendo sempre in Umbria un buon rientro alle competizioni dopo un lunghissimo stop per il nostro ROBERTO CIRRI che ha corso il CROSS DI GUBBIO concludendo in una pù che dignitosa posizione; ma ciò che contava adesso era ripartire con le gare.
Adesso spostiamoci al nord andando alla MARATONA DI REGGIO EMILIA dove sono arrivati 2 super personal best sulla distanza regina. Il nostro STEFANO LORENZINI reduce dalla maratona di New York ha ottenuto un sensazionale 3h12’59” , davvero un crono di tutto rispetto.
Sensazionale tempo anche per FEDERICA MIGLIORI, alla seconda maratona nell’arco di pochissimo tempo, meno di un mese, che riesce a siglare un sensazionale 3h34’37” guadagnandosi il pass per Boston; complimenti davvero.
Della spedizione anche BENEDETTA BIANCHI che purtroppo causa influenza al 32°km ha dovuto gettare la spugna, avrà sicuramente modo di rifarsi.
Adesso passiamo al trail dove ad arezzo il nostro MICHELE CIAVATTINI conclude la stagione in bellezza andando a ottenere un super 1mo posto di categoria e 16° assoluto nello short trail di 14km ( a dire il vero doveva fare la gara più lunga e credo sia rimasto contento lo stesso) che gli ha permesso di laurearsi campione toscano csi.
Nono posto assoluto e 5to di categoria per la nostra MARCELLA MARTINI nella distanza dei 43km, sappiamo ormai benissimo che per lei le gare iniziano dai 20km a salire; complimenti vivissimi.