Sempre un grande spettacolo quello regalato dalla maratonina città di Arezzo, l’unica gara (aggiungiamo anche purtroppo) che vede la partecipazione in massa di tutte le società aretine; perchè il bacino d’utenza è grandissimo e si potrebbero vedere ogni domenica una valanga di atleti alla partenza.
Fatta questa piccola premessa, veniamo alla gara; ovviamente atleti Filirun Team presentissimi, il che è valso anche il 3zo posto per società come numero di partecipanti e soprattutto con ottimi risultati individuali.
Piccola premessa: per praticità dello scrivente si precisa che sono stati comunicati tutti i tempi della classifica senza tener conto dei real time, il che vuol dire che alcuni tempi potrebbero essere di qualche secondo o più, inferiori.
Primo dei nostri sul traguardo manco a dirlo un formidabile ALESSANDRO FAZZI che si conferma sempre su ottimi livelli stampando un ottimo 1h14’38” concludendo al 1mo posto di categoria.
Grandissima gara del nostro SAMUELE PALLARI che ottiene il personal best sulla distanza concludendo con un ottimo 1h21’13” e classificandosi al 12mo posto di categoria.
Nel bel mezzo della preparazione della maratona il nostro FABIO REDONDI riesce a ottenere anche il personal best sulla maratonina facendo segnare l’eccellente crono di 1h24’15” giungendo al 13mo posto di categoria.
Un gran tempo anche quello di MASSIMILIANO PERNICI , anche lui alle prese con la preparazione della maratona, che conclude con un ottimo 1h25’02” classificandosi al 16mo posto di categoria.
1h25’09” è il tempo con il quale il nostro SEBASTIANO BORGOGNI ha colto l’ennesimo 1mo posto di categoria stagionale, e tempo con quale ci saluta, come già annunciato da lui stesso tramite social, dopo 5 anni vissuti alla grandissima con suon di ottimi risultati personali. Grazie ancora una volta per tutto questo tempo trascorso con noi e per il prezioso contributo.
Un super finale di stagione è quello che sta facendo il nostro MICHELE CIAVATTINI, anche lui con vista maratona a breve, e che alla maratonina fa stampare il crono di 1h26’32” ( personal best anche per lui) concludendo al 7mo posto di categoria.
Bella gara anche per ANDREA RAMPINI, sottotono confronto a quello che ha dimostrato di saper fare, ma che conclude con un ottimo 1h27’41” al 21mo posto di categoria.
Bella gara anche per il nostro MARCO BATISTINI che conclude con un ottimo 1h30’40” classificandosi al 23mo posto di categoria.
Un grandissimo salto in avanti in ottica crono finale quello fatto registrare da DUCCIO PICINOTTI, anche lui con vista maratona conclude con un ottimo 1h32’07” migliorandosi di svariati minuti e giungendo 27mo di categoria.
Non gareggia tantissimo ma quanto è presente ottiene sempre buoni risultati il nostro MICHELE TESTI che conclude con un buon 1h35’31” classificandosi al 25mo posto di categoria.
Bella gara anche per il nostro triathleta MATTEO BARACCHI che conclude con un buon 1h35’58” classificandosi al 40mo posto di categoria.
Altra grandissima gara per la nostra FEDERICA MIGLIORI, anche lei con vista maratona a brevissimo, ottiene un super tempo confermando l’ottimo periodo e facendo segnare il crono di 1h36’15” che le vale il 4to posto di categoria.
In netta e decisa ripresa anche se ancora non al top, il nostro DANILO MARZIALI ottiene un buon 1h37’23” concludendo al 6to posto di categoria.
Strepitosa prova, nonostante 2 “inconvenienti tecnici” quella della vicepresidente CLAUDIA BANELLI che ottiene un sensazionale 1h38’11” e concludendo al 5to posto di categoria; lei che domenica prossima sarà al via nella maratona per eccellenza…Quella di NEW YORK!
Esordio con il botto alla sua prima mezza maratona quello di RICCARDO VAGNONI che grazie ad una perfetta gestione della gara conclude al di sotto del suo obbiettivo di 1h40′ fermando il crono a 1h38’40” classificandosi 40mo di categoria.
Rientro in gara dopo tanto tempo e sottoforma di pacer per il nostro ENZO CASSINI che conclude poi alla fine in 1h41’07” al 27mo posto di categoria.
Buona prova del nostro IRONMAN LEONARDO GIOVANNINI che parte decisamente tranquillo e poi piano piano inizia a carburare concludendo in 1h41’22” al 54mo posto di categoria.
Arrivo in coppia per i nostri BENEDETTA BIANCHI e STEFANO LORENZINI. Stefano ha corso la sua mezza in vista della grandissima emozione che sarà la maratona nella grande male, ossia quella di NEW YORK di domenica prossima concludendo con un buon 1h43’17” al 61mo posto di categoria. Stesso tempo per BENEDETTA BIANCHI anche lei con vista maratona a breve che conclude al 9no posto di categoria.
Nonostante a corto di km, ha ben figurato il nostro MATTEO ANGIOLINI che si migliora rispetto all’anno precedente concludendo in 1h44’04” al 63mo posto di categoria.
Chi invece di km ne percorre tantissimi è MARCELLA MARTINI, la nostra ULTRATLETA che anche in una gara per lei veloce come la mezza maratona ha ben figurato concludendo in 1h46’37” al 5to posto di categoria.
Buona anche la gara di ALICE CECCHERELLI, anche lei purtroppo rallentata da un paio di inconvenienti tecnici che conclude con un buon 1h48’35” al 7mo posto di categoria.
Bella gara per SONIA BASETTI che con un deciso recupero nella parte finale si migliora rispetto allo scorso anno andando a concludere con un buon 1h54’30” al 12mo posto di categoria.
Netto miglioramento del tempo anche per FRANCESCA STAROPOLI, che a sua scusante ha la tattica di gara troppo spregiudicata imposta dal Presidente che la scortava e che le ha provocato un deciso rallentamento nella seconda parte finale compromettendo il risultato finale che poteva essere migliore…. Cmq sia un ottimo 1h54’55” con all’interno il personal best sui 10k e 11mo posto di categoria.
Altro importante miglioramento del crono quello di FRANCESCO BELARDI che si spinge fino a 1h55’12” concludendo all’80mo posto di categoria.
Bella gara anche per CHIARA SCACCIONI, altra atleta ad aver pagato il ritmo forsennato dello sventurato presidente nella prima parte e conclude con un buon 1h59’15” al 14mo posto di categoria.
Bene anche la nostra VALENTINA MAZZI non troppo abituata a questi percorsi, che conclude con un buon 2h06’05” al 14mo posto di categoria.
Bene anche la nostra PAOLA ZULLO che conclude in 2h08’03” al 18mo posto di categoria; direi non male per chi si è ricordata di questa gara all’ultimo!
Bella prova anche per BIANCHI ALIDA, all’esordio in mezza maratona che conclude con un incoraggiante 2h11’58” al 26mo posto di categoria.
Nella gara dei 10,5km invece primo dei nostri MAURIZIO SGREVI che conclude poco sopra i 46′ giungendo 4to di categoria.
Poco sopra i 59′ il tempo finale di BRUNO ACCIAI che conclude al 12mo posto di categoria.
Seppur non al meglio della condizione e con un piccolo inconveniente in gara la nostra ELENA LORENZONI conclude con un buon 7mo posto di categoria.
Bene anche la nostra MANILA MASSAI che continua il suo percorso di crescita concludendo al 5to posto di categoria.
E bene anche il nostro FABIO SALUCCI che rientra alle gare dopo una vita e conclude con un buon 18mo posto di categoria.
Al rientro dopo tantissimo causa lungo infortunio, la nostra BARBARA DURANTI, iscritta alla mezza maratona, compie un giro da 10,5km e decide di fermarsi onde evitare ricadute; era importante comunque ripartire e speriamo possa riprendere a pieno regime quanto prima.
Presente in gara seppur con pettorale non competitivo la nostra ROBERTA LACHI che anche non al meglio della condizione non disdegna mai una gara, anche per lei ultima gara con i nostri colori e che ringraziamo per tutti questi anni trascorsi con noi.
Capitolo Presidente
Missione Fallita caro mio. Aveva il compito di controllare il ritmo invece stavolta ha fatto procedere troppo velocemente la prima parte per poi compromettere la seconda. Se non sai fare neanche più questo……….
Complimenti vivissimi a tutti i nostri atleti!!!